BANDO E DOMANDA
PER SELEZIONE SERVIZIO CIVILE
SCADENZA 18 FEBBRAIO 2025
Uno degli impegni di ogni Amministrazione comunale deve essere quello di cogliere ogni opportunità per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e per raggiungere questo obiettivo è stato presentato un progetto per selezionare nr. 6 unità per il servizio civile universale.
L'Amministrazione comunale esprime soddisfazione per l'approvazione della proposta progettuale presentata, per il tramite dell’Ente del terzo settore “solidarietà cervinese”, che consentirà a 6 giovani di partecipare al progetto di Servizio Civile Universale, che rappresenta una esperienza di volontariato durante la quale poter dare il proprio contributo anche per la valorizzazione del patrimonio storico artistico ed ambientale del nostro paese.
Alla selezione possono partecipare tutti i giovani che abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, e che siano: cittadini italiani residenti in Italia o all’estero; cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia e/o cittadini che non abbiamo riportato condanne secondo quanto previsto dall'art. 2 del BANDO.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata attraverso la piattaforma Domanda on line -DOL- (GUIDA) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere alla piattaforma Domanda on line (DOL) è necessario essere in possesso della SPID, il Sistema pubblico di identità digitale, oppure delle credenziali fornite dal DPGSCU per casi specifici (vedi BANDO). Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 5 del BANDO).
LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL GIORNO 18 FEBBRAIO 2025.
Per favorire gli interessati in allegato si pubblica una sintesi del bando e lo schema di domanda in formato word editabile.